Grazie all'ausilio di una telecamera e di un software di elaborazione del movimento il Poliambulatorio Ermes ha implementato un nuovo metodo di rieducazione durante le sedute di fisioterapia(guarda il video ad inzio pagina)!!
Il paziente viene ripreso e in tempo reale le immagini vengono proiettate su uno schermo, dando modo alla persona di potersi vedere in diretta mentre compie gli esercizi o i gesti atletici, e quindi procedere all'immediata correzione di distorsioni del movimento.
Durante tutta la sessione sarà presente il nostro fisioterapista specializzato che oltre a guidare il paziente sia nella singola seduta che in tutto il percorso fisioterapico, elaborerà le immagini attraverso un software, realizzando così una valutazione grafica del movimento dell'arto preso in esame. Con questa tecnica vengono ottimizzati gli obiettivi da raggiungere, le correzioni da implementare, riducendo i tempi di recupero, migliorando la performance e il risultato finale.
Servizio rivolto soprattuto a:
- sportivi e atleti di qualsiasi livello (amatoriali, dilettanti, professionisti);
- persone giovani o che conducono una vita attiva e dinamica.
2024 Copyright - Poliambulatorio Ermes srl, Via Minghetti 11, Altedo di Malalbergo (BO)
Direttore Sanitario Dott.ssa Ilaria Babini - Specialista in Medicina dello Sport e dell'Esercizio Fisico Aut. San del 11/1/2019 Prot. N. 627